Il preservativo
È stato prodotto in Gran Bretagna il preservativo più piacevole del mondo, almeno per i maschietti: infatti è dotato all'interno di un gel contenente sostanze vasodilatatrici le quali, a contatto con il pene, provocano un maggiore afflusso di sangue, prolungando così la durata dell'erezione. Per trovarlo nelle nostre farmacie bisognerà attendere ancora, poiché il nuovo condom è ancora in attesa dell'approvazione da parte dell'autorità di regolamentazione europea.
SCEGLI IL PRESERVATIVO CHE FA PER TE!
Taglie, spessori e aromi diversi
Scegliere il preservativo giusto non è solo una questione di sfizio. La taglia è fondamentale per garantire l'afflusso di sangue al pene (non indossatene uno troppo stretto) e una completa protezione dal rischio di contagio e gravidanza (un extra large su un pene più piccolo rischia di sfilarsi durante il rapporto!). Inoltre in commercio esistono preservativi di diverse textures; la presenza di scanalature sul lattice, ad esempio, ha lo scopo di stimolare maggiormente i genitali di uno o entrambi i partner.
Gusti e colori diversi contribuiscono a rendere giocoso il momento, talvolta di suspense o imbarazzo, dell'applicazione del preservativo.
Il sesso orale sull'uomo può essere ancora più piacevole per la partner se anziché il sapore e l'odore di lattice e lubrificante vengono percepiti aromi di frutta. Ricordiamo anche che esistono profilattici lubrificati per facilitare il rapporto, e che per gli allergici al lattice si trovano in
commercio materiali alternativi come il poliuretano o il polisoprene.
Insomma, ce n'e davvero per tutti!