Il seno

Celebrato da artisti, poeti, scultori e fotografi, rappresenta un punto erogeno fortissimo. Provocante e bello da vedere, toccare, fotografare (DESIDERIO), di varie forme e dimensioni, può scatenare un orgasmo femminile e aumentare il piacere maschile.
E’ costituito da una parte interna ghiandolare e una parte esterna con il capezzolo e l’areola, entrambi molto molto sensibili.

CAPEZZOLO
E’ una zona sensibilissima dove convergono molte fibre nervose, quindi molto adatta a essere accarezzata, stretta e succhiata! Dal capezzolo fuoriesce il latte durante l’allattamento. Molte donne e molti uomini adorano essere stimolati in questa zona; questo provoca un aumento intenso del piacere e talvolta può scatenare in fase di eccitazione un orgasmo. Ad alcune donne invece dà fastidio essere toccate lì... chiedetelo prima di provare!


AREOLA


Colorata, più scura o più chiara a seconda della specie e dell’etnia...piccola come una moneta o grande come un dischetto... E’ sensibilissima al tatto o alla suzione. Alcune donne o uomini provano un aumento del piacere se pinzate con piccole e delicate pinzette...Le componenti principale della ghiandola sono formate da una parte ghiandolare e una adiposa, cioè costituita interamente di grasso. L’essere umano ne possiede solo due perché può avere non più di due figli al massimo contemporaneamente; gli animali ne hanno molte di più. 
Nella donna giovane prevale la componente ghiandolare, mentre nella donna matura e in menopausa è presente il tessuto adiposo; ecco perché il seno aumenta di volume con l’età. La ghiandola mammaria modifica il volume durante il ciclo mestruale; prima delle mestruazioni aumenta di volume per effetto del progesterone, che è l’ormone prodotto dall’ ovaio. Le ghiandole mammarie hanno forma a grappolo. Durante l’allattamento producono il latte che si raccoglie nei dotti galattofori che a loro volta si raccolgono in un dotto principale che fuoriesce dal capezzolo.