Genitali esterni maschili

IL PENE e I SUOI AMICI
Spesso considerato la star dello sex show, il pene non contiene né ossa né muscoli. L'aumento del flusso sanguigno al tessuto erettile è ciò che rende il pene eccitato e pronto all’azione.

Il pene è la versione maschile del clitoride: entrambi hanno un glande (testa) e un tronco. Come il clitoride, non è possibile vederne l'intera unità. Il pene ha una base, radicata alcuni centimetri in profondità nella cavità pelvica, dove si può anche agire per la stimolazione.

GLANDE (la testa...)
E' la punta. La parte più sensibile del pene, il glande è la parte anatomica in cui si irradiano le maggiori terminazioni nervose. (Il glande del clitoride ne ha ancora di più - non che si tratti di una competizione!) Un uomo non circonciso avrà un glande più sensibile perché il suo prepuzio protegge dagli agenti atmosferici e lo mantiene umido di muco. Questa è una gran cosa! Significa che ogni tuo tocco si sente in modo stupefacente. Tratta il glande come fosse il suo clitoride - con un sacco di attenzioni. Magari inizia con dolci leccate, aumentando la pressione e la forza fino a quando il proprietario ti dichiara sua Regina.

PREPUZIO
Tutti gli uomini nascono con il prepuzio, una guaina retrattile di pelle che protegge il glande come un maglione dolcevita. E’ possibile incorporarlo in movimenti che già conosci. La pelle extra scorre bene su e giù lungo il corpo del pene, facilitando al massimo il tuo lavoro di mano. Se ti piace prenderglielo in bocca, fai scorrere il prepuzio giù verso la base in modo da avere accesso e godere del suo glande ultrasensibile.

CORONA
E’ la cresta attorno alla base del glande. Questa è una parte più sensibile del glande, già di per se sensibile. Nota la parola "Corona" (non la birra); la cresta va trattata con la cura amorevole che un re avrebbe dato alla sua corona. E’ possibile tracciare cerchi intorno alla corona con la lingua o il dito lubrificato.

APERTURA URETRALE
E’ il buco della pipì sulla punta del glande. È il luogo da cui passano l’urina e lo sperma - ma mai insieme...
E’ molto sensibile, per cui ad alcuni ragazzi piace farselo toccare (un po' di suzione o sfarfallio di lingua). Altri possono preferire che te ne tenga lontana. Dipende dal proprietario.

FRENULO
Il frenulo è un pezzo di pelle, quasi come un po' di tessitura, dove il tronco incontra il glande sul lato inferiore. I nervi sottostanti lo rendono probabilmente il punto più sensibile del pene. Una meraviglia  magica - agli uomini in genere piace quando fai scorrere la lingua sul frenulo durante un pompino. Se stai lavorando con le mani, dagli un piccolo massaggio con uno o entrambi i pollici lubrificati.

“RAFE”
La cresta che corre lungo la parte inferiore del pene dal frenulo, giù lungo il corpo, lungo lo scroto e fino all'ano.
Può essere molto sensibile. Si può pensarla come la cucitura fatta dalla natura quando il corpo si e’ sviluppato in maschio piuttosto che femmina. Infatti, "rafe" deriva da una parola greca che significa cucitura.

CORPO del pene
E’ la parte del pene che cresce di più durante l'erezione. E’ un po’ come il tronco di un albero. Dal punto di vista delle dimensioni, l’erezione è un equalizzatore, nel senso che chi ce l’ha più piccolo spesso lo vede crescere di più di chi a riposo ce l’ha grosso. Com’è quello del tuo partner?
La pelle che ricopre il corpo è un po' allentata, in modo da poterla fare scorrere su e giù sopra il pene, il che gli da un grande piacere, soprattutto se si usa un lubrificante. Come il corpo del tuo clitoride, così il tronco del suo pene gode di un buono sfregamento che eccita e mette in azione tutto il suo apparato.

SCROTO
E’ la “sacca di pelle” che contiene i testicoli.
Corrisponde anatomicamente alle grandi labbra della donna. Lo scroto mantiene in sede e solleva i testicoli all’interno del corpo per riscaldarli o li lascia penzolare per rinfrescarli. Molti uomini godono quando li accarezzate e strizzate, o anche se tirate lo scroto durante l’erezione.
Chiedere prima, però. Il vostro amore potrebbe soffrire il solletico.