Sesso anale nei campus americani
Anche se il sesso anale rimane un argomento tabù nei campus universitari, l'idea di incorporare la "porta di servizio" nella loro vita sessuale sta prendendo piede fra gli studenti. L'Huffington Post ha parlato con tre editorialisti universitari per conoscere le ultime mode sessuali nei campus degli Stati Uniti, e ha scoperto che sempre più studenti si avvicinano al sesso anale.
Ad esempio Abigal, studentessa al terzo anno, ha scritto un articolo in un giornale della Washington State University dove incita i compagni ad esplorare la strada meno percorsa: "Gli uomini e le donne di oggi vanno fuori dai sentieri battuti, spostando il loro punto di ingresso di due centimetri a sud da quello dei loro antenati" ha detto Abigail nell'intervista a HuffPost Live. "Le coppie americane moderne hanno normalizzato la pratica del sesso anale. La via meno frequentata ha guadagnato un certo traffico".
Nel suo articolo Abigal cita uno studio condotto dal National Survey of Family Growth nel periodo 2006-2008 dove si mette in evidenza che il 44 per cento degli uomini eterosessuali e il 36 per cento delle donne etero ammettono di aver fatto sesso anale almeno una volta nella loro vita. Anche se i numeri sono alti, Abigal sostiene che il sesso anale è considerato materia di battute e scherzi nel campus e che gli studenti che lo praticano non sono così disposti a parlarne.
Indigo Trigg-Hauger, che tiene una rubrica in forma di domande e risposte all'Università di Washington, con domande sottoposte dagli studenti, dice che riceve un paio di domande al mese sul sesso anale: "Ricevo un sacco di domande sull'argomento, quindi deve essere qualcosa che interessa molto", dice Indaco "penso che chi fa domande stia cercando di trovare una conferma che la pratica del sesso anale è diffusa e normale".
Un'altra studentessa , Nicha Ratana-Apiromyakij, ha pochi dubbi sul fatto che il sesso anale sia praticato e diffuso alla Brown University: "Penso che Brown sia famosa per un orientamento sessuale più aperto dell'università media", dice Ratan-Apiromyakij. "Una delle cose che sosteniamo fortemente nel campus è il consenso sessuale libero ed entusiasta. Sono abbastanza sicura che il sesso anale sia praticato nel nostro campus, e fintanto che entrambe le parti sono consenzienti, ciò è una buona cosa".
[da un articolo nella rubrica College di Huffington Post versione americana]