Masturbazione per LEI

Eccitarsi e lasciarsi andare può richiedere per la donna un po’ di pratica. Non esiste una regola fissa e spesso basta poco per accendere il DESIDERIO e raggiungere il piacere, ma è essenziale che ogni donna sperimenti e trovi la posizione, i gesti e i movimenti più adatti a lei. Noi qui ci limiteremo a qualche suggerimento.

 
Prima regola: RILASSATEVI!
Trovate un momento di assoluta tranquillità, sistematevi nel posto che vi sembra più adatto (una comoda poltrona, il letto, la vasca da bagno piena d’acqua calda e schiuma...) ma soprattutto spegnete il cellulare!
 
Poi, abbandonatevi alla FANTASIA che più vi eccita
Le fantasie sono un fatto estremamente personale. Un attore o attrice, una situazione, un’avventura erotica vissuta in passato...  Scegliete, come da una scatola di cioccolatini, quella del vostro gusto preferito. Oppure guardate un film, o leggete un racconto erotico che possa accendervi i sensi.
 
Lasciatevi trasportare...
Iniziate a toccarvi leggermente; titillatevi i capezzoli, accarezzatevi le cosce. Concedetevi tutti i preliminari che desiderate, proprio come con il vostro partner. A questo punto sarete pronte per esplorare la zona genitale.
 
Come TOCCARSI
Le MANI possono essere preferibili a vibratori e toys, anche perché percepiscono la reazione del corpo. Come toccarsi? Dipende da donna a donna: c’è chi preferisce ACCAREZZARSI, chi invece preferisce una FORTE PRESSIONE o un TOCCO più PROFONDO.
Esplorate la vostra zona genitale magari usando un LUBRIFICANTE che favorirà il massaggio. Inserite il dito toccandovi la vulva e variando i movimenti su e giù in maniera circolare o costruendo delle figure a otto. Variate spesso la pressione e la velocità. Provate il massaggio sulle piccole e grandi labbra (meno sensibili), su e giù con due dita.
Se il CLITORIDE vi chiede di essere toccato, accontentatelo! Sentite se aumentando la velocità del movimento migliora l’eccitazione e soprattutto cambiate spesso modo e posizione seguendo il vostro piacere.
 
La RESPIRAZIONE
Continuate fino a trovare il ritmo giusto e il tipo di movimento che vi dà più piacere. Non dimenticate di RESPIRARE correttamente: la respirazione addominale, ottenuta inspirando ed espirando dalla pancia, faciliterà il rilassamento. Sentirete crescere la tensione.
Soffermatevi su questa fase quanto lo desiderate; potete anche decidere di interrompervi qui.
 
Lasciatevi andare...
Oppure continuate fino a che la tensione sarà diventata insopportabile, e lasciatevi andare: l’ORGASMO vi travolgerà senza che riusciate a fermarlo!
Ricordate che l’orgasmo che vi procurate da sole è una coccola speciale: non dovete sintonizzarvi sui tempi di un partner né preoccuparvi della sua reazione, ma pensare solo ed esclusivamente a voi!
 
In quanti modi... ?
Non dimenticate che una donna può masturbarsi in tantissimi altri modi!
Per esempio:
  • sotto la doccia o nella vasca da bagno, con un getto d’acqua calda diretto sul clitoride
  • strofinandosi a pancia in giù contro un cuscino
  • stringendo ritmicamente le cosce con le gambe accavallate
  • stringendo tra le cosce un cuscino o un altro oggetto morbido.