Posizioni

Quando ballate non andate avanti tutta la serata con lo stesso movimento, giusto? Bene, lo stesso accade con la penetrazione! È importante cambiare posizione una, due, o quante volte volete, sia per non stancarvi che per cambiare visuale, o semplicemente per non annoiarvi.. Divertitevi a stare sopra a turno, e a provare le posizioni che seguono… e non dimenticate di interrompervi ogni tanto per tornare alle carezze, al massaggio, ai baci.

Il MISSIONARIO
Siete sdraiate sulla schiena, a gambe divaricate. Il partner sta sopra di voi. Le mani sono libere di stringere e accarezzare; le gambe possono spalancarsi al massimo o allacciarsi ai fianchi del partner per una penetrazione ancora più profonda. 

Vantaggi: potete parlare, baciarvi, guardarvi negli occhi; il contatto dei genitali è profondo.
Svantaggi: chi sta sotto non ha una grande libertà di movimento e può sentirsi schiacciato dal peso del partner. È stancante per chi sta sopra.
Varianti: provate a mettere un cuscino sotto il sedere: vi permetterà di adattarvi meglio all’inclinazione del pene. Appoggiatevi con la schiena al bordo del letto, con le ginocchia piegate e i piedi a terra. Il partner vi penetra stando in piedi o in ginocchio tra le vostre gambe. Appoggiate le caviglie sulle spalle del partner. Vi troverete con il sedere sollevato e il partner potrà afferrarvi le gambe o il sedere, oppure massaggiarvi i piedi. Il partner si mette a cavalcioni di una delle vostre gambe. Questa posizione permette una buona pressione sulla vulva.

L’AMAZZONE
Il partner che penetra è sdraiato sulla schiena. L’altro lo cavalca stando in ginocchio.

Vantaggi: chi sta sopra ha il controllo totale del movimento, e chi sta sotto gode di un magnifico panorama! In un rapporto eterosessuale, questa posizione spesso aiuta la donna a raggiungere prima l’orgasmo, in quanto basta cambiare l’inclinazione per intensificare le sensazioni.
Svantaggi: il partner che penetra non può muoversi e non controlla le spinte.
Varianti: cavalcate il partner al contrario. Potete appoggiarvi alle sue ginocchia oppure inarcarvi all’indietro appoggiandovi sulle mani. Mettetevi testa contro piedi. Richiede grande agilità, quindi non è per tutti! Inclinatevi in modo che la testa si trovi tra le caviglie del partner, il quale vi afferrerà i fianchi per controllare le spinte. Una mano libera, vostra o del partner, potrà stimolare il clitoride.

La PECORINA
È la posizione adottata da quasi tutti i mammiferi! Siete a quattro zampe e il partner, inginocchiato, vi penetra da dietro.

Vantaggi: questa posizione è ottima per la stimolazione del punto G. Il partner che penetra può osservare il pene o il dildo che entra e esce dalla vagina.
Svantaggi: la stimolazione del clitoride è scarsa. Non c’è contatto visivo, ma provate a farlo davanti a uno specchio…
Varianti: il partner vi penetra stando inginocchiato o in piedi; voi appoggiate le mani a terra e gli stringete le cosce intorno ai fianchi. Inginocchiatevi davanti al letto, appoggiandovi al materasso. Il partner si inginocchia dietro a voi. Mettetevi a pancia in giù, con uno o due cuscini sotto il bacino in modo da sollevare il sedere. Il partner vi si sdraia sopra e vi penetra tenendo le gambe sopra o in mezzo alle vostre.

Il CUCCHIAIO
Vi sdraiate entrambi su un fianco, rivolti nella stessa direzione; ovviamente il partner che penetra sta dietro.

Vantaggi: è una posizione comoda e rilassante, che permette un bel contatto dei corpi. Il partner che penetra può baciare il collo, le spalle, i lobi dell’altro, ed è anche possibile la stimolazione manuale del clitoride.
Svantaggi: non permette spinte selvagge e per qualcuno la penetrazione può risultare troppo leggera.
Varianti: il partner che penetra tiene le gambe aperte, l’altro tiene le cosce chiuse tra le sue. Il partner che penetra sta coricato su un fianco, l’altro si mette supino formando un angolo retto con il suo corpo, le ginocchia piegate sopra i suoi fianchi.

In PIEDI
In piedi, l’uno di fronte all’altro. Più comodo se sollevate una gamba e la avvolgete intorno al partner. Meglio ancora se vi appoggiate al muro…

Vantaggi: posizione molto sexy e intima, perfetta per una sveltina.
Svantaggi: non permette spinte molto profonde.
Varianti: chi penetra sta in piedi e regge il partner tenendolo per le natiche. Richiede molta forza! Per maggiore comodità e piacere, chi viene penetrato può appoggiare le natiche a un tavolo. Il partner penetra da dietro. Siete di altezze diverse? Provate con i tacchi alti…

SEDUTI
Chi penetra sta seduto su una sedia senza braccioli. Il partner gli si siede sopra e lo cavalca.

Vantaggi: posizione ottima per il contatto visivo e il controllo della penetrazione.
Svantaggi: chi sta sotto non riesce a muoversi granché.
Varianti: seduti sul letto, con le gambe intrecciate l’uno intorno ai fianchi dell’altro. Permette una grande intimità e la possibilità di baciarsi. Chi viene penetrato si siede sulle ginocchia del partner, ma di fianco. Riesce meglio su una poltrona.