Massaggiarsi

Nella  frenesia del quotidiano trovare il  tempo per fare sesso con calma può risultare difficile. Perciò la parola d’ordine è: staccare la spina! Con un lungo massaggio rilassante è più facile lasciarsi alle spalle la stressante routine quotidiana e predisporsi alla seduzione del momento!
Cerca di creare l’ATMOSFERA: spegni tutti gli aggeggi elettronici, accendi delle candele, metti una musica adeguata e comincia spalmando il tuo partner con un buon olio profumato.

E poi, come procedere? Semplice: fai al tuo partner esattamente ciò che desideri che lui faccia alla tua schiena, al tuo collo e ai tuoi piedi. Occupati dei muscoli come se stessi impastando un dolce. Cerca di creare sensazioni diverse lavorando sulle diverse parti del corpo. Vedrai che non c’è bisogno di seguire un corso!

Tieni sempre a mente una cosa, comunque: è importante imparare a COMUNICARE al partner i propri desideri e sensazioni. Il partner non può indovinare come, dove e quando toccare, se non sei tu a dirglielo. Se non si parla e non si comunica ciò che si desidera, fare sesso può essere la somma di tentativi frustranti, con il rischio di adagiarsi nella routine o di andare in automatico. E’ importante imparare a parlare dei propri desideri anche se, soprattutto all’inizio, può essere difficile; solo così si stabilirà tra voi un rapporto di fiducia e chiarezza.