Skirt Club

Skirt Club è una comunità underground per sole donne che vogliono divertirsi, socializzare, evadere dalla stressante o noiosa realtà quotidiana, oppure esplorare se stesse. Ci sono alcune regole da rispettare e determinati requisiti per partecipare ai coinvolgenti e sensazionali party, che attirano donne da ogni parte del mondo. In questo club è vietato l’accesso agli uomini. Non è una comunità per lesbiche, ma una realtà molto più ampia che attira donne bisessuali o bi-curiose che rifiutano categoricamente ogni tipo di etichetta.

Questa comunità femminista è nata a Notting Hill a Londra. Ed è proprio qui che si organizzano le feste una volta al mese a cui partecipano donne sposate, fidanzate o single a caccia di libertà e trasgressione. Hanno tutte un’età compresa tra i 18 e i 39 anni. Sono molto affascinanti, belle, sensuali ed eleganti. In questa comunità femminista sono vietate le fotografie. Non è però facile parteciparvi poiché occorre essere raccomandate da un altro membro di Skirt Club. Il costo del biglietto di un party in perfetto stile Eyes wide shut è di 80 euro.

Ecco il racconto di una partecipante italiana:

"Poco dopo le hostess dello Skirt Club ci hanno riunito in cerchi per giocare al gioco della bottiglia. Fanno sedere tutte e girano una bottiglia di vino. In alcuni casi i baci sono appassionati. In altri sono imbarazzanti, adolescenziali e punteggiati da scuse e disagi vari di donne che si poggiano su tavoli scomodi per baciare sconosciute. Alcune afferrano la testa del partner, accarezzano i capelli o si appoggiano sulle spalle, per paura barcollano sui tacchi.

Una delle hostess, una donna alta dai lunghi capelli marroni e con gli occhi grandi, gira una bottiglia che si ferma proprio di fronte a me. Mi muovo. Cerco di dimostrare che non si tratta della mia prima volta ostentando una certa sicurezza. Ma quello che mi ritrovo è uno sbattere di denti dovuto alla mia perdita di equilibrio sul tavolo. A quanto pare questo gioco è uguale a quando ero al liceo: più teatrale che erotico. Un bacio era abbastanza per me, quindi mi sono allontanata dal tavolo. Guardando la stanza e le donne che si baciavano mi sono improvvisamente resa conto di quanto la gente fosse gentile a questa festa. È borghese, si, ma non c’è quell’atmosfera liceale, nonostante i giochi liceali. La festa è meravigliosamente femminile, senza nessuna esitazione."

Oltre a Londra, Skirt Club è presente a Miami, San Francisco, New York, Shanghai, Ibiza, Berlino, Vienna e altre città. La fondatrice di Skirt Club nonché esperta di marketing Geneviève LeJeune ha rivelato al quotidiano La Repubblica che vorrebbe aprire una sede del club a Parigi e un’altra a Milano o Roma. “Offriamo qualcosa di davvero nuovo, privato e completamente anonimo – ha spiegato la fondatrice LeJeune – Skirt Club vuole dare potere alle donne, renderle più sicure di sé tra le lenzuola e nella carriera. È questo il nuovofemminismo“. I party Skirt Club per sole donne stanno conquistando il mondo!